Brecht, Teatro, a cura di E. Castellani, 3 voll.

Bertolt Brecht, Teatro, a cura di Emilio Castellani, introduzione di Hans Meyer, Giulio Einaudi editore, Torino 1978, seconda ed., 3 voll., pp. XLI, 2240, cm 18, br. ed.

Collana NUE. Nuova serie, vol. 11 (tre tomi). Vol. I: XLI, 731. Vol. II: 738-1534. Vol. III: 1540-2240. Indice vol. I: Introduzione di Hans Mayer – Nota dell’Editore – Baal – Nella giungla delle città – Vita di Edoardo Secondo d’Inghilterra – Un uomo è un uomo – Appendice. L’elefantino – L’opera da tre soldi – Ascesa e rovina della città di Mahagonny – L’accordo – Santa Giovanna dei Macelli. Indice vol. II: Il consenziente e il dissenziente – La linea di condotta – La Madre – L’eccezione e la regola – Gli Orazi e i Curiazi – Teste tonde e teste a punta – Terrore e miseria del Terzo Reich – I fucili di madre Carrar – Madre Courage e i suoi figli – L’interrogatorio di Lucullo – Vita di Galileo. Indice vol. III: L’anima buona di Sezuan – Il signor Puntila e il suo servo Matti – La contenibile ascesa di Arturo Ui – Le visioni di Simone Machard – Svejk nella seconda guerra mondiale – Il cerchio di gesso del Caucaso – I giorni della Comune.

Leggero segno di piegatura ai dorsi, minimo alone di nastro adesivo ai frontespizi e a una delle carte bianche finali di ciascuno dei tre volumi, lievissima brunitura della carta, per il resto esemplari molto ben conservati, con brossure solide e interni freschi e puliti.

C158-7446

28,00 €
Tasse incluse
Quantità

help_outlineRichiedi info
Brecht, Teatro, a cura di E. Castellani, 3 voll.

Brecht, Teatro, a cura di E. Castellani, 3 voll.

 

C158-7446

ALTRI LIBRI DELLA STESSA CATEGORIA: