Pirandello, Maschere nude, 4 voll.

Luigi Pirandello, Maschere nude, Arnoldo Mondadori Editore, s.l. (ma stampato a Verona, presso le Officine Grafiche Veronesi dell’Editore Arnoldo Mondadori) 1948-1949, 4 voll., prima ed. nella collana Omnibus, pp. totali 2720, cm 22, tela ed. con titoli al dorso e fregio di collana ed. al piatto.

Collana Omnibus. Volume primo (1948, prima ed., pp. 665): Sei personaggi in cerca d’autore – Ciascuno a suo modo – Questa sera si recita a soggetto – L’uomo dal fiore in bocca – Il gioco delle parti – Il piacere dell’onestà – L’imbecille – L’uomo, la bestia e la virtù – Come prima meglio di prima. Volume secondo (1948, prima ed., pp. 689): Vestire gli ignudi – Come tu mi vuoi – Così è (se vi pare) – Tutto per bene – La ragione degli altri – L’innesto- Enrico IV – Diana e la Tuda – La vita che ti diedi. Volume terzo (1949, prima ed., pp. 701): Sogno (ma forse no) – L’amica delle mogli – La morsa – La signora Morli, uno e due – Pensaci, Giacomino – Lumìe di Sicilia – Il berretto a sonagli – Lagiara – Cecè – Il dovere del medico – Sagra del Signore della Nave – Ma non è una cosa seria – Bellavita - La patente – L’altro figlio – Liolà. Volume quarto (1949, prima ed., pp. 665): O di uno o di nessuno – Non si sa come – Quando si è qualcuno – Trovarsi – All’uscita – La nuova colonia – Lazzaro – Favola del figlio cambiato – I Giganti della Montagna. All’interno di uno dei volumi, conservato articolo di Egidio Pani dal titolo Nell’uomo pirandelliano una verità piccolo-borghese (estratto da La Gazzetta del Mezzogiorno del 4 maggio 1990, p.20).

Volumi mancanti di sovraccoperte. Leggere tracce d’uso, uno strappetto senza mancanze alla cuffia superiore del primo volume, una macchiolina al taglio inferiore del quarto volume, minimi aloni di nastro adesivo alle carte di guardia, tenue brunitura della carta più accentuata alle carte di guardia, minime fioriture ai tagli, per il resto e nel complesso esemplari ben conservati, con legature solide e interni puliti e ben tenuti.

C161-7945

20,00 €
Tasse incluse
Quantità

help_outlineRichiedi info
Pirandello, Maschere nude, 4 voll.

Pirandello, Maschere nude, 4 voll.

 

C161-7945

ALTRI LIBRI DELLA STESSA CATEGORIA: