Alfani, Il carattere degl’italiani
  • Alfani, Il carattere degl’italiani

Alfani, Il carattere degl’italiani

Augusto Alfani, Il carattere degl’italiani. Opera premiata al Concorso Ravizza dell’anno 1876. Volume unico, G. Barbèra Editore, Firenze 1908, decima ed., pp. XXIV, 277, cm 19, legatura in mezza tela nera con titoli manoscritti al dorso.

Sommario: La parola carattere – Gl’italiani e il carattere – La fortezza e il carattere – Il coraggio civile e il carattere – La perfetta veracità, l’operare conseguente e il carattere –L’educazione di se stesso e il carattere – La famiglia e il carattere – L’educazione della donna, il matrimonio e il carattere – La scuola italiana inferiore e il carattere – La scuola italiana, media, superiore e il carattere – La stampa italiana e il carattere – Le leggi, le istituzioni pubbliche italiane e il carattere – L’esempio, l’esperienza negl’italiani e il carattere – Il lavoro, gli esercizi del corpo e il carattere degl’italiani.

Segnatura di collocazione all’occhiello, piccole abrasioni alle cuffie, minime fioriture, qualche sottolineatura e lapis, per il resto molto ben tenuto.

C33-3565

12,00 €
Tasse incluse
Quantità

help_outlineRichiedi info
Alfani, Il carattere degl’italiani

Alfani, Il carattere degl’italiani

 

C33-3565
Nuovo prodotto

ALTRI LIBRI DELLA STESSA CATEGORIA: