Chiesa e società a Carmiano alla fine dell’Antico Regime, a cura di M. Spedicato

Chiesa e società a Carmiano alla fine dell’Antico Regime. Per la storia di una comunità rurale salentina in epoca moderna e contemporanea: fonti e ricerche, a cura di Mario Spedicato, Congedo Editore, Galatina 1985, pp. 288, ill. b.n., cm 24, br. ed. con alette.

Collana Società e religione, vol. 3. In calce alla prima di copertina: Cassa Rurale ed Artigiana – Carmiano. Indice: Bruno Spagnolo, Premessa – Mario Spedicato, Introduzione – Parte prima. La ricerca (M. Spedicato, Demografia, economia e società a Carmiano alla fine dell’antico regime – Bruno Pellegrino, L’ulivo e l’aldilà. Devoti, messe e clero a Carmiano nel XVII secolo – Francesco Gaudioso, Tipologia e frequenza delle formule pie nei testamenti di una comunità pugliese, secoli XVII-XIX) – Parte seconda. Le fonti (Giuseppe Dibenedetto, Nota introduttiva – Pantaleo Palma, L’archivio della chiesa matrice SS. Maria Assunta in Carmiano – Donatella Lala, L’archivio storico del comune di Carmiano – Giuseppina Conte, Carmiano negli atti conservati presso l’archivio di Stato di Lecce – Francesco de Luca, Scritture relative a Carmiano esistenti nell’archivio della Curia Arcivescovile di Lecce – Giuseppe Poli, Appunti sui documenti riguardanti Carmiano conservati presso l’archivio di Stato di Napoli – Indice dei nomi.

Tracce d’uso, alcune sottolineature a lapis non deturpanti, segni di piegatura all’angolino di alcune carte, minime fioriture, lieve brunitura della carta, per il resto e nel complesso comunque buon esemplare, con brossura solida e interno ben tenuto e di piena fruibilità.

C163-8110

11,00 €
Tasse incluse
Quantità

help_outlineRichiedi info
Chiesa e società a Carmiano alla fine dell’Antico Regime, a cura di M. Spedicato

Chiesa e società a Carmiano alla fine dell’Antico Regime, a cura di M. Spedicato

 

C163-8110

ALTRI LIBRI DELLA STESSA CATEGORIA: