Romagnoli, Polemica carducciana
  • Romagnoli, Polemica carducciana

Romagnoli, Polemica carducciana

Ettore Romagnoli, Polemica carducciana, La Rinascita del libro – Casa editrice italiana di A. Quattrini, Firenze 1911, pp. 275, cm 19, legatura in similpelle verde muta.

Indice: E. Romagnoli, I Greci e il verso libero – Id., Per Giosuè Carducci – E. Romagnoli e G. Prezzolini, La filosofia e la critica letteraria – E. Romagnoli, Per finire – M. Bontempelli, Il Carducci critico – Id., Nel Seicento – E. Romagnoli, I preparatori dell’humus – B. Croce, Postilla – V. Morello, Un equivoco – E. Romagnoli, Il pensatoio – M. Bontempelli, Violazione di segreto epistolare – E. Bodrero, Per una postilla – V. Morello, Per la critica letteraria e per gli scrittori delle Cronache – G. Bellonci, Una grande polemica – M. Bontempelli, La guerra d’Alba – G. Bellonci, La libertà della critica e la dogmatica positiva – V. Morello, Anche un po’ di Balzac – E. Romagnoli, Gli eroi – M. B., B. Croce, Schermaglie – Le cronache letterarie, Le roi des Camelots – La Rassegna contemporanea, Un poco di luce intorno a una polemica – E. Romagnoli, Carducci e i nuovi sofisti – Id., Il divorzio.

Firma d’appartenenza, luogo e data all’occhiello. Segnatura di collocazione al frontespizio e alla prima pagina di testo. Minima abrasione al piatto posteriore, una piccola mancanza all’occhiello, fioriture, carta lievemente brunita, per il resto ben conservato.

C33-3567

14,00 €
Tasse incluse
Quantità

help_outlineRichiedi info
Romagnoli, Polemica carducciana

Romagnoli, Polemica carducciana

 

C33-3567
Nuovo prodotto

ALTRI LIBRI DELLA STESSA CATEGORIA: