Metastasio, Opere, nel Seminario, Padova 1811, tomi VIII, IX, XIII, XVII (4 voll.)
  • Metastasio, Opere, nel Seminario, Padova 1811, tomi VIII, IX, XIII, XVII (4 voll.)

Metastasio, Opere, nel Seminario, Padova 1811, tomi VIII, IX, XIII, XVII (4 voll.)

Opere di Pietro Metastasio. Tomi VIII, IX, XIII, XVII, Nel Seminario, a spese di Giannandrea Foglierini, Padova 1811, si vende in Livorno da Giuseppe Gamba, pp. 1592, 7 c. di tavv. f.t. ill. b.n., cm 22, belle legature in mezza pelle con titoli e fregi in oro al dorso, piatti in carta marmorizzata e tagli spruzzati in giallo.

Il lotto comprende i volumi VIII, IX, XIII e XVII delle Opere di Pietro Metastasio, ed. nel Seminario, Padova 1811 (opera in XVII volumi). Dettaglio volumi. Volume VIII: pp. 344, 4 c. di tavv. f.t. ill. b.n. Volume IX: pp. 353, 3 c. di tavv. f.t. ill. b.n. Volume XIII, pp. 455. Volume XVII, pp. 440. Indice volumi. Volume VIII: Antigono – Il re pastore – L’eroe cinese – Nitteti. Volume IX: Il trionfo di Clelia – Romolo ed Ersilia – Il Ruggiero ovvero L’eroica gratitudine – Giustino. Volume XIII: Classe quarta. Cantate e ariette per musica (La ciocolata – Il tabacco – Cantate I-XII – Il trionfo della gloria – Pel nome glorioso di Maria Teresa Imperatrice – Pel giorno natalizio di Maria Teresa – Pel giorno natalizio di Francesco I Imperatore – La scusa – Il consiglio – La tempesta – La gelosia – L’inciampo – La pesca – La Primavera – Il sogno – Il nome – Il ritorno – Il primo amore – Amor timido – Il nido degli amori – La virtuosa emulazione – Primo omaggio di canto – Il Ciclope – L’aurora – L’Estate – L’Inverno – Il quadro animato – L’armonica – La cacciatrice – Irene – Strofe per musica da cantarsi a canone – Strofette) – Classe quinta. Canzonette complimenti e versetti (La Primavera – L’Estate – La libertà. A Nice – Palinodia. A Nice – La partenza – Canzonetta per ballo mascherato di villani e villanelle cantata dagli Arciduchi e Arciduchesse – Versetti per ritratto – La scommessa per il parto dell’Imperatrice – Complimenti cantati in musica – Ringraziamento fatto a Sua Maestà Cesarea – Madrigale) – Classe sesta. Sonetti (Sonetti XIII-XXVIII) – Classe settima. Epitalamj, idilli, stanze, elegie, odi (Epitalamio I – Epitalamio II – Epitalamio III – Teti e Peleo - Il ratto d’Europa – Il convito degli Dei – I voti pubblici per Maria Teresa – La pubblica felicità per la restaurata salute di Maria Teresa – L’origine delle leggi – La strada della gloria – L’imperial residenza di Sconbrunn). Volume XVII: Classe decima. Lettere di Pietro Metastasio pubblicate dall’ab. Conte d’Ayala (seconda parte) – Indice delle persone a cui sono scritte le lettere di Pietro Metastasio – Indice delle persone che scrissero lettere al suddetto – Indice generale dei XVII volumi.

Tracce d’uso più evidenti alla sola legatura del vol. XVII, con parziale mancanza di carta al piatto anteriore, un piccolo conto annotato a biro alla carta di guardia anteriore, per il resto lievi fioriture, ma nel complesso comunque buona copia, con interno integro, pulito e perfettamente conservato. Leggere tracce d’uso al vol. IX, restano ben conservati i volumi VIII e XIII.

C145-6603

45,00 €
Tasse incluse
Quantità

help_outlineRichiedi info
Metastasio, Opere, nel Seminario, Padova 1811, tomi VIII, IX, XIII, XVII (4 voll.)

Metastasio, Opere, nel Seminario, Padova 1811, tomi VIII, IX, XIII, XVII (4 voll.)

 

C145-6603
Nuovo prodotto

ALTRI LIBRI DELLA STESSA CATEGORIA: