Capruzzi, I lauri a Laura
  • Capruzzi, I lauri a Laura

Capruzzi, I lauri a Laura

Vincenzo Capruzzi, I lauri a Laura, con prefazione di Giuseppe Modugno, F. Casini e Figlio Editori, Bari-Roma 1931, pp. 269, III, cm 22, br. ed.

Vincenzo Capruzzi (Bari, 1895-1958) fu eminente avvocato, letterato versato tanto nella poesia quanto nel teatro, pubblicista e storico. Amante della cultura greco-latina, da cui trasse ispirazione per molti dei suoi lavori, fu al contempo una sincero e convinto sostenitore del Regime fascista e della figura di Benito Mussolini. Questi due motivi si ritrovano e convivono nella sua produzione letteraria, che è allo stesso tempo lirica e politica. Sul piano della produzione storico-giurica, famosa è la sua storia del Foro di Bari.

All’occhiello, dedica manoscritta dall’Autore (A Mauro D’Urso, con l’antico sempre rinnovato affetto, Bari 11 febbraio 1931 IX, Vincenzo Capruzzi). Tracce d’uso, piccole mancanze parzialmente ricostruite da vecchi restauri a margine della prima di copertina, minime bruniture, sporadiche fioriture, per il resto e nel complesso volume ancora in buono stato, con interno pulito, ben tenuto e di piena fruibilità. Raro.

C22-6930

50,00 €
Tasse incluse
Quantità

help_outlineRichiedi info
Capruzzi, I lauri a Laura

Capruzzi, I lauri a Laura

 

C22-6930
Nuovo prodotto

ALTRI LIBRI DELLA STESSA CATEGORIA: